case history

Hotel You.Me: modernità, comfort e relax in un hotel intelligente

Oggi più che mai il mondo dell’ospitalità ha bisogno di innovarsi in termini di comfort e ambiente, scegliendo soluzioni architettoniche, stili, materiali e tecnologie di alto valore sia estetico che funzionale. La progettazione deve tenere conto delle prestazioni in un arco temporale di lungo periodo, inserendole in un contesto che si traduca in confort per gli ospiti e in performance economiche per la proprietà.

Nella meravigliosa cornice del centro storico di Trieste, tra Piazza Unità d’Italia ed il Canale di Sant’Antonio, abbiamo avuto l’opportunità di far scendere in campo le nostre competenze con il restauro  completo di una struttura alberghiera risalente alla fine del XIX secolo, trasformato oggi in un hotel a 4 stelle, dagli elevati standard qualitativi: l’Hotel You.Me.

Quando l’hotel è intelligente, i vantaggi sono per tutti!

Partendo dall’adeguamento funzionale e normativo degli impianti elettrici e meccanici dell’intera struttura, compresa l’area Wellness, abbiamo proposto strumenti  progettati per migliorare il comfort degli ospiti e per assicurare al contempo la riduzione dei costi operativi e di soddisfare al meglio le nuove normative ambientali.

Che cosa abbiamo messo in connessione?

Le tecnologie utilizzate consentono una gestione ottimizzata di illuminazione, riscaldamento, raffrescamento, consumo di acqua, sistemi informatici, sistemi di sicurezza; tutte le installazioni  sono connesse, gestibili a distanza e abbinate a sistemi di automazione per la gestione delle singole camere e delle aree comuni.

Project Manager: Massimo Zanetti

Se sei un albergatore e sei interessato ad approfondire il nostro concept applicato al settore turistico ricettivo, contattaci qui.