case history

Uno dei nostri progetti di riqualificazione e ampliamento: l’Hotel Aqa Palace

Tante scelte strategiche, un unico interlocutore

Il settore del turismo è da sempre caratterizzato da dinamiche veloci ed innovative.

Per rispondere efficacemente alle nuove richieste, per cogliere tutte le opportunità connesse allo sviluppo dei marcati e per reagire tempestivamente ai mutamenti congiunturali, tutte le imprese del settore devono adeguare costantemente la propria offerta.

Nel campo dell’accoglienza, in particolare, la riqualificazione contribuisce in modo determinante a rendere le stesse strutture più competitive sul mercato, assicurando agli imprenditori un conseguente vantaggio economico.

L’Hotel Aqa Palace di Caorle costituisce un esempio di cosa significhi dare nuova qualità ad un’attività ricettiva sia da punto di vista strutturale, che del valore percepito dai clienti in termini di benessere, comfort e livello qualitativo dei servizi offerti.

Ciò che i clienti colgono sul piano emotivo durante il loro soggiorno, è il risultato di scelte strategiche , indici di identità ed eccellenza:

  • la ristrutturazione ha raddoppiato la disponibilità di camere (da 29 a 60)
  • la sofisticata area wellness soddisfa il bisogno dei clienti di associare la tradizionale vacanza al mare al benessere, allungando di fatto la fruibilità della struttura anche nei mesi autunnali e invernali.

Ciò che abbiamo fatto è stato trovare insieme al nostro cliente le migliori soluzioni impiantistiche in un’ottica di sostenibilità economica e ambientale, ottimizzando il comfort dei locali e massimizzando l’efficienza energetica.

  • Condizionamento e impianto ACS: i profili di carico dei due servizi sono specifici per la tipologia di hotel: alto coefficiente di contemporaneità per brevi periodi giornalieri.
  • Installazione di due pompe di calore polivalenti per il recupero totale del calore di condensazione, che, diversamente, andrebbe disperso in atmosfera.
  • Climatizzazione dei locali e produzione contemporanea di ACS a costo 0
  • Installazione di impianti di produzione energetica: moduli solari e fotovoltaici
  • Energia gratuita per il riscaldamento della piscina

Vuoi avere maggiori informazioni?
Contatta i nostri uffici